CORSI PER DJ | EventI | PRODUZIONI ARTISTICHE

get in touch

View portfolio

CHI SIAMO

L’Associazione culturale Cosmopolis studio Eventi è nata nel 2024 come Associazione culturale senza scopo di lucro grazie ad un gruppo di giovani uniti dalla volontà di mettere le loro esperienze personali al servizio dello sviluppo culturale del territorio.

musicisti

cantanti

diskjockey

ballerini

EVENTI

complessi musicali

PROGETTI

CORSI

PER DJ

MIXING

Confetti at a Party

EVENTI

MUSICALI

EventI

I NOSTRI CORSI

DOCENTE RIZZO DJ

Quotations Typography Simple Icon

Il percorso formativo individuale viene svolto in una sala prove adeguata face to face con il docente, dove la lezione non ha un orario definito e specifico ma finisce solamente quando l’allievo ha acquisito bene tutta la lezione sia a livello teorico che pratico.

DJING

Quotations Typography Simple Icon

Il percorso formativo viene svolto su misura, colmando tutte le lacune con degli ottimi risultati.

Gli iscritti possono decidere sia il giorno che l’orario in base alle disponibilità e possono decidere se fare più o meno ore per diminuire il tempo del raggiungimento dell’obiettivo.

GIRADISCHI

Quotations Typography Simple Icon

Il percorso in classe viene svolto con più allievi minimo 4 e si svolge con cadenza di un incontro a settimana in un giorno che decide la scuola con un orario stabilito e non modificabile.

tecnica e del mixaggio

Scarica moduli

iscrizione

SELEZIONE

Per partecipare al Contest è indispensabile inviare all’ organizzazione il proprio DJ set

in un file audio contenente minimo 5 brani , in cui la durata non dovrà essere inferiore a 20 minuti

ne superiore a 30 minuti.

L‘invio dei Files, che può iniziare sin da ora, avviene tramite l’iscrizione a questo non verranno ​presi in considerazione i Files giunti in ritardo ( oltre il 30 Giugno ).

L’ organizzazione dell’ evento, entro il 6 Luglio informerà dell’ esito positivo della selezione i ​partecipanti con un comunicato ufficiale.

Chi non avrà superato la prova non riceverà nessuna comunicazione.

INVIO

ISCRIZIONE

RICEZIONE

Una volta ricevuta l’ammissione tramite email da parte della commissione organizzativa DJ CONTEST ‘24

che ha quindi valutato idoneo il progetto play list del DJ, Sarà necessario procedere

ad un’ iscrizione di 15 euro (quindicieuro) da inviare all’ IBAN comunicato dall’ organizzazione.

DJ (singoli o duo), senza limiti di età, che propongono un

DJ set di qualsiasi genere musicale;

DJ PRODUCER

DJ Producer (singoli o duo), senza limiti di età, che propongono un

DJ set di qualsiasi genere musicale purché di propria produzione

White Dynamic Element

REGOLAMENTO

L’organizzazione fornirà perl’uso un Mixer Pioneer DJM-700 e due CDJ 400 Le cuffie dovranno essere personalizzate .

Coloro che desiderano partecipare al Contest sono invitati ad inviare un brano inedito

o il ramake di un brano famoso non mixato con gli altri, ma in un file a parte.

L’invio del File avviene tramite iscrizione al Contest.

INVIO

Il File audio può essere inviato già da ora. Ultima data nella quale i Files potranno provenire all’ ​organizzazione del DJ CONTEST ‘24 e il 30 Giugno 2024

I Files vanno inviati a questo indirizzo: cosmopolistudio@gmail.com

II Files scelti per l’esibizione della finale potranno essere diversi o gli stessi inviati per le selezioni.

Il tempo stabilito e di 25 minuti con la concessione di 5 minuti al massimo sforamento.

L’esibizione avverrà davanti a un pubblico a ballare e divertirsi grazie alle performance dei DJ‘S.

PARTECIPAZIONE DI ARTISTI MINORENNI

É consentita la partecipazione di artisti minorenni, singoli o duo.

I Partecipanti minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore oppure da un responsabile

maggiorenne che abbia con sé il proprio documento di riconoscimento

valido, l’autorizzazione da parte di un genitore e la copia di un documento di riconoscimento valido del genitore.

PARTECIPAZIONE

Il concorrente prima dell’esibizione dal vivo si impegna ora per allora a firmare una liberatoria in cui dichiara che alcun compenso è previsto per la propria performance , esentando l’organizzazione da qualsiasi onere contributivo e previdenziale. I DJ’s concorrenti verranno giudicati da una giuria composta da esperti del settore e dagli organizzatori stessi dell’evento

e si adegueranno con rispetto e senza opposizione ai giudici .

La competizione tra gli aspiranti DJ

entrerà nel vivo con una serie di sfide all’ultimo BPM. Dopo diverse prove tecniche e creative solo in 3

arriveranno in finale per aggiudicarsi un contratto discografico esclusivo con MAXIMA RECORDS e HUMANITY LIBERATION MUSIC di GIANNI PARRINI.

PREMI

I vincitori primo / secondo e terzo classificati, riceveranno un attestato di partecipazione, il primo classificato riceverà la targa e firmerà una produzione con la Maxima Records e la Humanity liberation Label del DJ Gianni Parrini (con la sua musica, a suonato in locali famosi come Cocoricò di Riccione, il Cellophane di Rimini, nei quali è stato Dj resident, e l’Ecu di Rimini ecc.)

PS

Gli artisti nominati e le correnti o i generi musicali non devono essere considerate tracce suggerite per il percorso musicale per il dj che partecipa al contest.

Ciascuno ha facoltà di intendere ed intraprendere un suo progetto musicale, manifestando tramite gli artisti ed i brani scelti la propia cultura, sensibilità e consapevolezza.

Qualsiasi genere o corrente musicale riferita a quegli anni avrà la stessa considerazione e lo stesso apprezzamento dei nomi e dei generi musicali.

LE PRINCIPALI COMPETENZE DI UN BRAVO DJ

• Competenze in mixing & masteringCompetenza nell'uso dell'attrezzatura professionale per DJ
  • Nel caso dei DJ producer, conoscenza di uno o più DAW (Digital Audio Workstation)
  • Ottima conoscenza dei generi musicali e ampia cultura discografica